Trekking letterario a Laconi

Unisola organizza un nuovo trekking letterario del ciclo "Sentieri del Reading"

21 maggio 2017 ore 08:30
Laconi » Parco Aymerich
Unisola Sardegna
Reporter Gold
70 Eventi pubblicati
“Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d'avere: l'estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più t'aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti.” “Città Invisibili”

Domenica 21 maggio proseguono i Sentieri del reading con un nuovo appuntamento del ciclo “Città Invisibili”.


Questa volta, insieme a Elio Turno Arthemalle e Francesca Corrias, scopriremo un ecosistema di flora e storia immerso nel paese di Laconi: il parco Aymerich, un tesoro botanico voluto e realizzato dal Marchese Ignazio Aymerich nel 1830.

All'interno del più grande parco urbano della Sardegna, in uno dei più importanti giardini storici dell'isola, scopriremo un paesaggio davvero suggestivo fatto di altopiani dolomitico calcarei ricchi di cascate, dove è presente una flora incredibile: orchidee, lecci, platani, cedri del libano e tante altre specie provenienti da tutto il mondo.

Immerso nel verde, troveremo anche i resti del castello che un tempo era residenza della famiglia Aymerich, che testimonia la grande valenza storico culturale del complesso.

A fine percorso, ci soffermeremo per un piacevole pic nic nell'apposita area attrezzata del parco, con pranzo al sacco.
Difficoltà: Turistica/Escursionistica
Durata: 5h circa Pranzo: al sacco
Data, orario e luogo incontro: Domenica 21 maggio 2017, ore 08:30, Cagliari – parcheggi di Viale La Playa (si richiede puntualità, grazie)

Mappa che conduce al luogo incontro: https://goo.gl/EcN6S8
Quota di partecipazione a persona: 15 €
Possibilità di passaggio A/R in minibus (fino ad esaurimento posti disponibili)

È consigliato l’utilizzo di abbigliamento sportivo e scarpe da trekking

Le iniziative di UNisola Sardegna sono sempre seguite da Guide Turistiche e Guide Ambientali Escursionistiche ai sensi della L.R. 18 dicembre 2006 n°20.
Posti limitati
Prenotazione anticipata obbligatoria ai seguenti recapiti: +39 3406671868 (anche via sms o WhatsApp) info@unisola.it #unisolasardegna #sentieridelreading

DOVE

Laconi » Parco Aymerich

Via Pertini, 11