La 55^ edizione della mostra-mercato dedicata alle produzioni di qualità finisce il 4 settembre

Ultima chiamata per la Fiera dell'Artigianato artistico della Sardegna

Il 2016 conferma la tendenza di crescita nel numero di visite e aumenta la notorietà della manifestazione

02/09/2016 17:25:00
marmillaeventi24.it
Reporter Gold
156 Eventi pubblicati 32 Notizie pubblicate

Da 55 anni si rinnova l’appuntamento con la Fiera dell’Artigianato a Mogoro, un appuntamento importante per il settore dell’artigianato artistico d’eccellenza dell’isola, l'occasione per osservare e acquistare le opere di più di ottanta artigiani dei dieci settori artigianali presenti in Fiera:
Tessile
, Legno, Ceramica, Metalli, Vetro, Coltelleria, Oreficeria, Cestineria, Pelletteria, Ricamo.

Ad arricchire l’esposizione anche alcune aziende del settore Agroalimentare della zona e l’area dedicata al DMogoro workshop, lo start-up collettivo di interior design che unisce tradizione a innovazione in un sodalizio perfetto tra la tecnica e la creatività del designer e dell’artigiano.


E' ormai arrivato l'ultimo fine settimana di apertura della mostra-mercato leader del settore.
Giovedì 2 settembre è stato accolto con calore Francesco Morandi, Assessore al Turismo e all'Artigianato della Regione Autonoma Sardegna.
Era già atteso per l'inaugurazione del 29 Luglio ma dovette dare forfait a causa della visita del premier Renzi a Olbia.
Non molto tempo fa però nello stesso luogo presentò un'importante opportunità per il settore.

Grazie alla collaborazione con la multinazionale americana del commercio elettronico Amazon, una selezione di artigiani è stata inserita nel catalogo deidcato alle eccellenze italiane. I loro prodotti sono ora acquistabili on line con un click da tutto il mondo.

In questi ultimi giorni è ancora possibile ammirare il meglio della produzione isolana.
Gli artigiani hanno sempre vaste scorte per sostituire i manufatti venduti durante l'esposizione e molto spesso gli acquisti vengono ritirati solo al termine della Fiera per cui anche i pezzi migliori restano a disposizione del pubblico.

Da non perdere la sezione dedicata al pezzo unico. Creazioni fatte ad hoc dagli artigiani sul tema annuale della Fiera: Mutamenti è il soggetto per il 2016, nasce da una profonda riflessione sulla tradizione e sul continuo bisogno di cambiare e rinnovarsi.
Da quattro anni si può apprezzare anche la sezione DMogoro, connubio fra artigiani e designer nella realizzazione di oggetti tradizionali e al contempo innovativi.
Una delle novità di quest'anno vede chitarre e bassi realizzati artigianalmente per la sezione dedicata ai liutai.


La Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna si svolge presso il Centro Fiera del Tappeto a Mogoro dal 30 Luglio al 4 Settembre 2016 dalle 10.00 alle 21.00 con orario continuato.

Web: www.fieradeltappeto.it
Facebook | Twitter | Instagram


MarmillaEventi24.it segnala le migliori manifestazioni per il vostro tempo libero.
Sosteneteci! Fate sapere agli organizzatori che vi aiutiamo a trovare i loro eventi.
Grazie!